Mangiate le spezie? No... beviamo le spezie!
Nel nostro primo Post di presentazione vi avevamo promesso che vi avremmo fatto conoscere ricette e metodi per usare le spezie. Ed eccoci qua con un nuovo Post!
Ci sono mille modi diversi per usare le spezie e mille combinazioni diverse per usarle. Quello più conosciuto, è di usarle per cucinare, ma non tutti sanno che con le spezie si possono preparare delle buonissime e sanissime Tisane!
Sicuramente avrete tutti letto il nostro Post sulla "Curcuma - La regina delle spezie", quindi di seguito vi presentiamo due ricette per preparare due deliziose tisane a base di curcuma.
Tisana con cumino, coriandolo, zenzero e curcuma

Ingredienti per 2 persone:
2 tazze abbondanti di acqua
1/2 cucchiaino zenzero in polvere Kesri
1/4 di cucchiaino di semi di cumino Kesri
1/4 di cucchiaino di semi di coriandolo Kesri
1/4 di cucchiaino da caffè di Curcuma in polvere Kesri.
Preparazione: Riscaldare l’acqua in un pentolino e aggiungere le spezie tutte insieme, far sobbollire per 5-10 minuti, filtrare e bere caldo. (opzionale: aggiungere un cucchiaino di miele).
Tisana con curcuma e zenzero

Ingredienti per 2 persone:
2 tazze abbondanti di acqua
1/4 di cucchiaino da caffè di Curcuma in polvere Kesri.
1/4 di cucchiaino di zenzero in polvere Kesri
1 cucchiaino di zucchero integrale oppure 1 cucchiaino di miele (opzionale)
Preparazione: Riscaldare l’acqua in un pentolino e aggiungere le spezie tutte insieme, far sobbollire per 5-10 minuti, filtrare e bere caldo.
Fateci sapere cosa ne pensate commentando qua sotto! Oppure preparate le tisane e postate una foto taggandoci su Instagram @kesri.ch che riposteremo la vostra foto!