• kesri.ch

Curcuma – La regina delle spezie

Aggiornato il: 9 set 2019

Un tempo veniva sprezzantemente chiamata “lo zafferano dei poveri” o anche “finto zafferano”, ora è considerata l’oro dell’India o “zafferano dell’India”. Il motivo di questo innalzamento al rango di celerità è dovuto alla sua emergente reputazione a livello scientifico come uno tra i più potenti strumenti di cura di origine naturale.

Le sue proprietà curative sono descritte anche nei primi testi dell’Ayurveda, la tradizionale medicina naturale dell’India, risalenti ad oltre 5'000 anni fa, dove viene descritta come “colei che vince le malattie”.

La curcuma fa parte della famiglia delle Genzianacee. La pianta produce brattee gialle, bianche o rosa. La parte che viene usata della pianta è la radice, la si può trovare fresca, secca o polverizzata.


Se volete usare la radice di curcuma fresca è consigliabile utilizzare dei guanti, perché macchia le mani e tutto quello che ne viene a contatto (molto difficile o praticamente impossibile togliere le macchie una volta sporcati taglieri, vestiti, ecc.). Nei Paesi asiatici viene usata anche come colorante naturale per tingere i vestiti di un colore giallo-arancio.


Come piccolo esempio dell'uso della curcuma, non solo per cucinare, ma anche da usare come rimedio naturale per svariati problemi di salute, abbiamo preparato un mix da bere nel latte o come tisana: il Golden Latte Mix, che è da subito acquistabile sul nostro sito!


Acquista la curcuma ora!

Acquista il Golden Latte Mix ora!



22 visualizzazioni

Costi di spedizione metà prezzo a partire da 50CHF

Costi di spedizione gratuiti a partire da 100CHF.

NOTA IMPORTANTE: I prezzi del listino sono valevoli fino a variazioni, che possono avvenire in qualsiasi momento e senza preavviso a causa delle fluttuazioni del mercato.

Conosci meglio
Kesri

Help

Seguici su

  • LinkedIn - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle